Crociera Nord Dodecaneso in caicco
La Crociera Nord Dodecaneso in caicco è la vacanza ideale, per chi cerca relax, bel mare e la comodità del caicco, allo stesso tempo passare una vacanza attiva visitando diversi porticcioli delle isole sopratutto nel pomeriggio e sera.
In una settimana di vacanza a bordo del caicco si possono navigare le isole Patmos, famosa per il suo Monastero e le viuzze di Hora e Skala con numerosi bellissimi negozi. Le isole Lipsi, di cui Lipsi e la isola principale, oltre agli isolotti disabitati con mare bellissimo come Arki e Makronissi. La crociera del Dodecaneso in caicco può includere anche le isole Kalymnos e Leros, molto meno mondane, ma molto tradizionali e interessanti. E ovviamente tante baie bellissime sono la laguna blu di Pserimos, il mare di Aspronissi e il fiordo di Vathy.
Caicco da Bodrum
Le crociere delle isole del Nord Dodecaneso imbarcano sopratutto a Bodrum. La scelta dei caicchi a Bodrum è ampia e si può scegliere le imbarcazioni di diversa categoria o budget. Per i caicchi turchi che entrano in Grecia ci sono alcuni obblighi come imbarco e sbarco deve essere in Turchia e il pagamento extra del transit log che incide sul prezzo della vacanza.
Possiamo proporre alcuni caicchi anche con imbarco a Kos, anche se la scelta è molto limitata rispetto la offerta da Bodrum. In questo caso pero si ha la comodità di partire direttamente dalla Grecia e non ci sono le spese extra del transit log.
Da Bodrum la crociera delle isole del Nord Dodecaneso può essere effettuata anche alla cabina se siete un gruppo piccolo o una coppia e una famiglia.
Le offerte per la Crociera Nord Dodecaneso in caicco alla cabina con prezzi a partire da 500€ in bassa stagione e 750€ in alta stagione in caicco superior con pensione completa inclusa.
Invece se siete un gruppo di 8 o ideale 10\ 12 persone, la scelta ideale e il caicco privato, quindi a vostro uso esclusivo. I prezzi variano a seconda della tipologia del caicco e sono ovvimante un po più alti rispetto alla crociera in caicco condiviso. Pero in questo caso il caicco sarà a vostro uso esclusivo e potete decidere le tappe della vacanza, nonché il men e altri dettagli.
Caicco da Kos
Partendo per le isole del Dodecaneso da Kos la disponibilita per il caicco condiviso è solo in bassa stagione. Le date disponibili sono dal 06 al 20 giugno oppure dal 03 ottobre in poi.
Da fine giugno a fine settembre si può effettuare questa crociera in caicco solo noleggiando il caicco intero se si vuole partire dalla Grecia. Questa soluzione è ideale pre piccoli gruppi.