Il caicco Victoria è un perfetto esempio di caicco turco in legno; un’eccellente scelta di charter per una perfetta vacanza in Italia, nella bellissima Sardegna tra l’Arcipelago di La Maddalena e le Bocche di Bonifaciom con imbarco a Cannigione . A bordo, potrete godere del mare, ma con tutti i con i comfort che vi faranno sentire a casa.
Il caicco Victoria con 26 metri in lunghezza, è il modo migliore per godere di alcune delle isole più belle al mondo. Una perfetta crociera per le vacanze in barca per famiglie lungo le baie e isol.
Le 6 cabine a bordo del caicco Victoria di cui 2 master, 3 doppie matrimoniali e 1 twin garantiscono una comoda crociera a gruppi idealmente tra 10 fino a 12 passeggeri più le 4 persone di equipaggio. Le finiture tutte in legno pregiato regalano un fascino d’altri tempi agli ambienti di bordo, in armonia con tecnologie moderne sia per una più piacevole permanenza a bordo come l’aria condizionata.
L’ampio salone dispone di sala da pranzo interna e area salotto con un bar per servire i vostri drink. Il ponte di poppa ha una comoda area salotto con cusciniera e una zona pranzo all’aperto dove lo chef servirà i vostri pasti preparati al momento. Inoltre potrete rilassarvi nella zona prendisole situata in cima per una maggiore privacy e una vista meravigliosa!
Siamo inoltre orgogliosi di avere un grande equipaggio italiano a bordo. Il caicco Victoria ha uno chef che controlla quotidianamente gli ingredienti freschi nel mercato e nei negozi locali. È un cuoco esperto e conosce i vini locali e personalizza il menu insieme agli ospiti ad ogni pasto.
Vacanza in caicco in Italia
Il caicco, (il cui nome propriamente corretto è “Gulet”) è una classica imbarcazione in legno, che trova le sue origini in Turchia, per poi essere esportata in tutto il mondo. In origine il caicco era utilizzato dai pescatori turchi come imbarcazione da lavoro, per la pesca e il trasporto delle merci. E’ affascinante pensare a come queste barche veleggiavano lungo il mar Egeo e il mar Mediterraneo centinaia di anni fa. Data l’ ampiezza dei suoi spazi, una volta dotato di tutti i comfort, la destinazione d’uso del caicco è diventata turistica, mantenendo però tutto il fascino della sua storia che permea dai legni. I maestri d’ascia locali che li costruiscono, usano legni comuni come il pino e più pregiati quali il teak, l’iroko ed il mogano. Il caicco naviga prevalentemente a motore ma che con le vele spiegate mostra tutta la sua eleganza.
Quella in caicco è dunque una vacanza da sogno per chi ama il mare, la natura, la barca, scoprire luoghi incontaminati lontani dal turismo di massa. Ma anche per chi desidera rilassarsi e allo stesso tempo passare una vacanza attiva all’insegna del divertimento e puro relax. Una fantastica esperienza in caicco a prezzi più competitivi e vantaggiosi.