Descrizione caicco e servizi
Il Caicco Caferoglu7 è ideale per gruppi numerosi fino a 22 ospiti nelle sue 11 cabine. Varato nel 2008, ha 6 cabine con letto matrimoniale e 5 cabine con letti singoli separati. Tutte le cabine hanno il bagno privato ed aria condizionata con controllo interno.
Caicco Caferoglu7 con 39 metri di lunghezza è uno dei caicchi più grandi nella sua categoria. Notevoli sia gli spazi esterni a poppa con il grande tavolo e la seduta con cuscineria e a prua con lo spazio prendisole e lo spazio per l’aperitivo con seduta e tavolino. Le cabine e gli spazi interni hanno l’aria condizionata.
Caicco Caferoglu7 è un imbarcazione elegante, spaziosa che unisce comfort e ottimo servizio di un equipaggio di 5 persone. Disponibile per noleggio settimanali dal porto di Marmaris. Scopri di più su come noleggiare il caicco in Turchia.
Il caicco, (il cui nome propriamente corretto è “Gulet”) è una classica imbarcazione in legno, che trova le sue origini in Turchia, per poi essere esportata in tutto il mondo. In origine il caicco era utilizzato dai pescatori turchi come imbarcazione da lavoro, per la pesca e il trasporto delle merci. E’ affascinante pensare a come queste barche veleggiavano lungo il mar Egeo e il mar Mediterraneo centinaia di anni fa. Data l’ ampiezza dei suoi spazi, una volta dotato di tutti i comfort, la destinazione d’uso del caicco è diventata turistica, mantenendo però tutto il fascino della sua storia che permea dai legni. I maestri d’ascia locali che li costruiscono, usano legni comuni come il pino e più pregiati quali il teak, l’iroko ed il mogano. Il caicco naviga prevalentemente a motore ma che con le vele spiegate mostra tutta la sua eleganza.
Quella in caicco è dunque una vacanza da sogno per chi ama il mare, la natura, la barca, scoprire luoghi incontaminati lontani dal turismo di massa. Ma anche per chi desidera rilassarsi e allo stesso tempo passare una vacanza attiva all’insegna del divertimento e puro relax. Una fantastica esperienza in caicco a prezzi più competitivi e vantaggiosi.