Cosa Sapere per la Vostra Vacanza a Lipsi

Avete scelto di andare in vacanza a Lipsi? Ecco tutte le informazioni utili per la vostra vacanza a Lipsi.

Come raggiungere l’isola di Lipsi?

Lipsi fa parte delle isole del Dodecaneso e la si può raggiungere facilmente dall’isola di Kos, Rodi o Samos. I collegamenti marittimi sono giornalieri, ma bisogna sempre tenere in considerazione possibili ritardi volo/traghetto o le condizioni meteo del vento/mare per avere abbastanza tempo a disposizione per arrivare o partire dall’isola.

E’ necessario prenotare i biglietti dei traghetti/catamarano in anticipo, tranne nel periodo di bassa stagione. Spesso si rende necessario pernottare la prima o l’ultima notte presso l’isola di Kos, o altra località dove arrivate con il volo. Le compagnie navali che collegano le isole più grandi a Lipsi sono Dodecanisos Seaway e Blue Star ferries.

PRENOTA IL TRAGHETTO PER L’ISOLA DI LIPSI

*I biglietti prenotati online sono cancellabili o modificabili. Con la conferma della prenotazione che si riceve via email ci si reca in loco nella agenzia centrale che ha gli uffici anche al porto di imbarco per il check-in. E’ consigliabile arrivare al porto almeno 45 min. prima della partenza. Ricordatevi di verificare nel agenzia il giorno prima dell’ viaggio l’orario che potrebbe variare a seconda delle condizioni meteo.

Dove alloggiare a Lipsi – informazioni su hotel, appartamenti e studio

Lipsi è una piccola isola greca molto amata dai turisti Italiani e anche per questo molto frequentata nel mese di Agosto e molto più tranquilla durante gli altri mesi estivi. E’ un’isola che sotto il profilo culturale o della vita mondana non offre molto, ma è l’ideale per chi cerca l’autenticità della isole greche, tranquillità, ed una vacanza all’insegna del mare e del relax. Per godere appieno dell’isola di Lipsi pochi giorni non sono sufficienti perché la bellezza di Lipsi la si scopre vivendo l’isola in tutta la sua calma e semplicità.

Tutti gli alloggi di Lipsi sono concentrati nel capoluogo Lipsi città, che è anche l’unico centro abitato dell’isola. Le strutture sono semplici, a gestione familiare, e spesso hanno a disposizione poche camere/appartamenti per cui è consigliabile prenotare con largo anticipo.

Luoghi da non perdere

Lipsi è una piccola isola greca dove non è strettamente necessario noleggiare un mezzo. I trasporti pubblici sono frequenti e collegano tutte le varie località e spiagge principali dell’isola, le quali sono facilmente raggiungibili anche a piedi. Camminare è il modo ideale per scoprire l’isola di Lipsi. Da non perdere assolutamente l’escursione alle 5 isole che fa sosta bagno ad Aspronisi, una delle spiagge più belle di tutta la Grecia, e le ouzeri sul lungomare dove non si va solamente a cena ma anche semplicemente per trascorrere una serata immersi nell’autenticità della Grecia.