Come Muoversi a Kos – Noleggi Auto&Moto Kos
L’isola di Kos è lunga 43 km con una sola strada principale che collega la capitale Kos città a Kefalos, passando per l’aeroporto. Dalla strada principale si diramano le strade secondarie che portano alle diverse località e villaggi e verso le spiagge più belle di Kos!
Noleggi biciclette a Kos
La zona nord dell’isola di Kos tra Kos città, Lambi, Tigaki e Psalidi è particolarmente adatta per muoversi in bicicletta. Kos città è dotata di un buon numero di piste ciclabili e di strade poco trafficate che conducono a spiagge più isolate. In tutte le località noleggiare una bicicletta è facilissimo ed economico; tenete solo presente che nella zona sud (Kardamena e Kefalos) ci sono tratti stradali di discreta pendenza e dunque impegnativi da fare in bicicletta.
Noleggi scooter e moto a Kos – invia la richiesta pe il preventivo
Per essere autonomi e girare l’isola di Kos in tutta libertà, è consigliabile il noleggio di uno scooter, quad o moto. Per le dimensioni dell’isola di Kos, oltre che per minori difficoltà di parcheggio, il mezzo ideale e più economico è certamente lo scooter. E’ consigliabile prenotare lo scooter in anticipo per il periodo di luglio-agosto. Oppure in bassa stagione se si desidera un modello particolare di cilidrata poichè la maggior parte dei noleggiatori di Kos dispone solo di scooter 50cc. Va fatta attenzione all’aspetto assicurativo e alla serietà del noleggiatore. Il prezzo dello scooter include l’assicurazione base che copre i danni ai terzi, mentre l’assicurazione “kasco” è sempre facoltativa e a pagamento! (spesso non viene spiegato bene).
Noleggio auto a Kos qui
Sebbene per girare l’isola di Kos sia sufficiente un mezzo a due ruote, indubbiamente per una maggiore comodità è consigliabile il noleggio di un’auto.Vi suggeriamo di nolleggiare l’auto almeno per 3 giorni in maniera tale da godervi con tranquillità le magnifiche spiagge del sud dell’isola di Kos ed al contempo per visitare i diversi paesini e villaggi dell’entroterra. Anche in questo caso va fatta molta attenzione all’assicurazione che deve essere completa sia per i danni a terzi e al vostro mezzo. In qualsiasi caso l’assicurazione auto non copre mai i danni alla macchina causati dalla guida su strade sterrate o non adatte al mezzo che avete noleggiato. L’aspetto assicurativo è sempre molto delicato per cui va prestata molta attenzione nei riguardi del noleggiatori, molti dei quali spesso risultano poco chiari al riguardo.