Dove Mangiare – Taverne e Ouzeri di Patmos
Ci sono molti ristoranti e taverne dove mangiare a Patmos un’ottima cucina greca, piatti e specialità locali e pesce fresco. Generalmente nell’isola di Patmos, e in particolare a Skala e Hora, si spende un pò di più rispetto ad altre isole Greche, i ristoranti sono per lo più turistici e sempre molto affollati.
Presso il porto di Skala la maggior parte dei ristoranti sono concentrati lungo la via parallela al porto; di giorno sono molto frequentati dai gruppi in escursione giornaliera delle navi crociera, mentre la sera diventano più caratteristici con i tavolini allestiti direttamente in strada.
Benetos è un elegante ristorante a Sapsila con 14 tavoli su una spaziosa veranda con vista sul Mar Egeo, creando un’atmosfera rilassata e romantica. Lo Chef Benetos utilizza un approccio moderno alla classica cucina mediterranea, includendo anche alcuni piatti di influenza asiatica. Il menu eclettico è il risultato di numerosi viaggi e assaggi di piatti regionali unici in Europa e negli Stati Uniti. L’accento è posto sull’utilizzo degli ingredienti più freschi, tra cui pesce locale e verdure ed erbe fresche dal nostro orto biologico, situato di fronte al ristorante. Pane e dolci fatti in casa vengono cotti tutti i giorni nei locali. Offriamo una vasta lista di vini composta dai migliori vini disponibili in Grecia. Il ristorante è aperto da giugno a settembre, tranne il lunedì. Telefono + 30-22470-33089
Grigoris Taverna (tel.22470 31515) si trova a Skala sulla strada vicino al porto; molto frequentata sia dai locali che dai turisti offre piatti di carne e pesce alla griglia oltre ad un’ottima varietà di piatti tradizionali greci. Nei vicoli interni si trova Hiliomodi Ouzeri (tel.22470 34080) conosciuto soprattutto per un’ampia scelta di meze e pesce fresco alla griglia.
Nella piazzetta di Kambos Ano troverete una deliziosa taverna, molto semplice e spartana gestita da una coppia anziana, la classica taverna greca a conduzione familiare