Vita Notturna – Locali e Divertimento a Lipsi
La vita notturna dell’isola di Lipsi non può essere paragonata a quella delle isole più grandi. E’ molto semplice e concentrata in pochi locali semplici e familiari perfetti per serate romantiche e divertimento informale. La maggior parte delle persone, siano esse turisti o abitanti dell’isola, generalmente cena sul mare o nelle viuzze tra le scalinate e si sofferma nelle taverne e nelle ouzeri sul porto fino a molto tardi davanti ad un buon bicchiere di vino, ouzo o tsipouro e chiacchierando con gli altri commensali o con il proprietario. Si passeggia dalla citta vecchia fino al porto per viuzze e scalinate dall’ architettura e decorazioni floreali tipicamente greche e sotto il limpido cielo notturno.
D’altra parte chi decide di trascorrere le vacanze a Lipsi, sceglie l’isola per la sua tranquillità, per la sua natura e perché non è ancora omologata agli standard dei servizi del turismo di massa.
Dopo cena, tuttavia, ci si puo’ dirigere al The Rock Cafè di Lipsi che, oltre a proporre della buona musica e drink di qualità, offre mezè (antipastini) un po’ ricercati come la polpa di riccio di mare.
La taverna e Beach Bar Dilaila, sulla spiaggia di Katsadia, ben si presta sia per un aperitivo che per un drink post cena offrendo un ambiente un po’ etnico e musica soft. In estate capita spesso di imbattersi in feste improvvisate e Dilaila rimane aperto fino all’alba.
L’unica discoteca di Lipsi, se si può definire tale, è il Meltemi Club, ubicata alla fine del porto; qui si può ballare fino a notte inoltrata. Molti giovani, tuttavia, si ritrovano dopo cena semplicemente nelle spiagge di Lipsi dove spesso vengono improvvisate delle feste.