Vita Notturna – Locali e Divertimento a Leros
Leros nella sua quotidianità autentica offre anche locali e una vivace vita notturna.
Non è esattamente la meta che viene scelta per il divertimento o per l’offerta esasperata di servizi. Infatti, Leros non è un’isola che si rivolge in primis al turismo di massa. E’ piuttosto una scelta di vacanza per scoprire un’isola greca piena di carattere e che si è affacciata al turismo solo in tempi più recenti rispetto alle altre isole del Dodecaneso.
La vita notturna di Leros non puo’ essere infatti paragonata a quella delle altre destinazioni piu’ grandi, come l’isola di Rodi o Kos, le quali offrono indubbiamente maggiori opportunità di divertimento e vivacità. L’isola, tuttavia, propone una discreta scelta di locali concentrati per lo più nelle zone di Alinida e Aghia Marina.
Uno dei luoghi più frequentati è l’Enallactico cafè, un bel bar dove si può anche ballare musica greca ed internazionale. Con caratteristiche simili, nella stessa zona, si trovano anche il Meltemi e l’Harama.
Nel villaggio di Panteli, più tranquillo, la maggior parte dei turisti e degli abitanti locali trascorrono le loro serate nelle bellissime e caratteristiche taverne. Chi decide poi di spostarsi, al limite, a prendere un cocktail, si concede una passeggiata al Savanah, un locale con musica internazionale, molto popolare sull’isola.