Locali e vita notturna di Kalymnos
La scelta di locali e in generale la vita notturna dell’isola di Kalymnos non si può certo paragonare a quella delle altre grandi isole come Kos e Rodi.
Kalymnos, tuttavia, nella sua semplicità e tranquillità propone una buona offerta di locali notturni e music-cafè, frequentati dagli abitanti e turisti. Durante la stagione estiva locali e visitatori si riversano maggiormente nelle località turistiche a trascorrere le serate. Sebbene non vi siano discoteche, le notti estive sono molto animate in particolar modo nelle zone più popolari e turistiche come Myrties, Kantouni e Massouri. L’isola conta al massimo circa 15 bar per la vita notturna di questa piccola isola. Dal Kafeneio e Ouzeri dove solitamente suona musica tradizionale ai bar e pub che suonano rock come il Nadir rock Pub, lo Scorpion Music Bar a Massouri.
La capitale Pothia, invece, ha moltissimi bar sul lungomare, aperti almeno fino alla mezzanotte. Sono comunque molto animati, e potrete godere di un altro stralcio di vita quotidiana di quest’isola dal forte carattere greco.
Le feste tradizionali e Panegyris
Da menzionare sono le feste popolari tradizionali e i classici Panegyris (dal greco antico “raduno”). E’ pura tradizione Greca. La parola panegyris viene usata in diversi modi e qui ci si riferisce alle veglie di festa, musica e socialita nelle chiese tra la comunita religiosa e non. Sono delle celebrazioni post e pre messa in onore del santo a cui appartiene la chiesa.