Come Muoversi a Bodrum – Noleggi Auto & Moto
Bodrum è una città grande e di seguito troverete i consigli utili per gestire al meglio i vostri spostamenti, ricorrendo anche ai noleggi. Se sceglierete di passare a Bodrum una vacanza di mare opterete sicuramente per un hotel sulla penisola fuori dalla città. In questo caso per arrivare dal vostro hotel/appartamento in centro città vi consigliamo i “Dolmus”, dei piccoli pullmini che collegano diverse località al centro città e alle spiagge più vicine. Non serve fare attenzione agli orari poiché sono sempre molto frequenti, anche di notte. Sono un ottimo ed economico mezzo di trasporto sia per i locali che per i turisti.
Il noleggio scooter non è molto diffuso; non troverete tanti noleggiatori soprattutto per la questione sicurezza. Anche se le strade di Bodrum sono in ottime condizioni con buona segnaletica, il traffico in centro è caotico. Le altre località sono distanti collegate con la strada a doppia corsia ed è consigliabile visitarle con una macchina a noleggio.
Noleggia l’auto in aeroporto di Bodrum a partire da 140€ a settimana
Se desiderate visitare la penisola con i suoi villaggi, spiagge e siti archeologici vi consigliamo il noleggio auto. Le strade sono in ottime condizioni e potete scegliere di viaggiare in autostrada o percorrere le strade secondarie che oltrepassano i vari paesini. Il noleggio macchina è ideale anche per visitare le località più lontane, come Pamukkale o Efeso facilmente raggiungibili in 2-3 ore di viaggio.
Molti dei nostri ospiti arrivano a Bodrum soprattutto per iniziare da qui la crociera in caicco. E’ un ottima soluzione abbinare alla crociera in caicco a qualche giorno in più dedicato alla visita della Turchia. Cosi si può facilmente organizzare un mini tour con macchina a noleggio; partendo da Bodrum verso Pamukkale con le sue bellissime piscine bianche il sito archeologico sommerso. Per poi proseguire verso Efeso, la casa della Vergine Maria e la tomba di San Giovanni. Facendo una notte ad Efeso e due nella bellissima Kusadassi si può rientrare direttamente in aeroporto di Milas (Bodrum) dove si riconsegna la macchina.