Itinerari Grecia
Itinerari Grecia in caicco
Questi sono alcuni esempi di itinerari caicco privato Grecia che si possono effettuare in 1 o più settimane di crociera. Gli itinerari vengono costruiti su misura per voi. L’itinerario base e il porto di imbarco e sbarco vengono definiti in anticipo, mentre i dettagli della rotta possono essere decisi a bordo in accordo con il capitano.
Itinerari Grecia in caicco sono soggetti a condizioni meteo o traffico marittimo e includono dalle 3-4 ore di navigazione al giorno (incluse nel prezzo del noleggio). La navigazione tra le Isole Greche è più esposta al vento rispetto alla Costa Turca allo stesso tempo pero vi permette di visitare isole completamente diverse tra loro.
* Per i caicchi dalla Turchia che hanno come porto base Bodrum o Marmaris ci sono delle limitazioni! Questi caicchi turchi possono navigare le isole greche; pero l’imbarco e lo sbarco devono essere in Turchia e devono essere in posseso dei permessi per la navigazione in E.U. Solitamente i caicchi standard e superior non possono navigare in Grecia. Alcune imbarcazioni di categoria alta hanno i permessi neccesari!
Navigando Itinerari tra la Grecia e Turchia
Imbarco a Bodrum oppure da Marmaris. Visiterete le numerose baie di Symi e il suo pittoresco porto. Da non perdere Nisiros, isola vulcanica con l’unico cratere attivo sul territorio greco e la vicina isola bianca di Yali. Navigherete poi lungo la costa Turca da Datca verso Bodrum visitando la penisola di Knidos, importante città antica, o le numerose insenature da Bozburun a Marmaris visitando l’antica Loryna. Questo itinerario è l’ideale per chi cerca le baie più riparate e mare calmo senza rinunciare alla scoperta di alcune isole greche.
Dodecaneso con Astypalya
La navigazione può inziare a Bodrum visitando Pserimos e Kalymnos nel Dodecaneso Nord. Il caicco si dirigerà poi verso Astypalya, famosa isola dalle caratteristiche casette bianche posizionata tra le Cicladi e il Dodecaneso. Al rientro si può visitare Nisiros con il suo affascinante vulcano attivo e l’isola bianca di Yali. Questo itinerario prevede più navigazione in mare aperto e può essere confermato solo noleggiando alcune imbarcazioni.
Le isole Cicladi in caicco
Sulle crociere nelle Cicladi va fatta una premessa: la zona delle isole Cicladi è molto ventosa e i mesi ideali per navigare con poco vento sono Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre. Nei mesi di Luglio e Agosto il meltemi è forte e spesso impedisce la navigazione tra le isole. Le isole Cicladi sono ugualmente richiestissime e considerando la limitata disponibilità di imbarcazioni è consigliabile prenotare con largo anticipo. Con Imbarchi a Mykonos è possibile visitare le piccole Cicladi oltre alle bellissime isole Naxos, Paros, Santorini e Ios.
Le Isole Ionie in caicco
Le isole Ionie del Nord e del Sud sono una zona di navigazione molto amata per il mare calmo; si possono visitare le isole grandi come Lefkada, Cefalonia, Paxi, Itaca, Cefalonia, Zacinto (Zante), Kitira e Corfù che offrono numerose baie e bellissimi paesaggi. Il porto di imbarco per la zona Nord e’ l’isola di Corfù, mentre per la zona sud il porto di Messolonghi nel Peloponneso.
Contattaci per ricevere il preventivo in caicco nelle isole Greche
Alla scoperta del Nord Dodecaneso
Questo itinerario in Grecia può includere l’isola di Kalimnos e le piccole isole di Lipsi, Leros e Pserimos; tutte queste meravigliose isole vi offriranno la possibilità di respirare la semplicità della Grecia più autentica, pittoreschi porticcioli ma anche numerose baie e calette incontaminate con un mare cristallino. Da non perdere la famosa Patmos, tra le più suggestive isole Greche molto amata per la sua eleganza, paesaggi mozzafiato, mare turchese ma anche per il suo monastero di San Giovanni e la grotta dell’Apocalisse. Se si preferisce un itinerario maggiormente incentrato al mare il vostro caicco può visitare le seducenti isole di Arki, Marathi o Archangelos, piccolissime isole Greche con spiagge e baiette stupefacenti. La crociera può terminare a Kos o a Bodrum se si naviga in caicco turco.
Alla scoperta del Sud Dodecaneso
Imbarco a Bodrum per itinerari Grecia del Sud Dodecaneso. Questo itinerario può essere effettuato anche da Marmaris. La parte sud Dodecaneso include le isole più remote e meno conosciute come Tilos, Chalki e Alimia. Visiterete le numerose baie di Symi e il suo pittoresco porto. Da non perdere Nisiros, isola vulcanica con l’unico cratere attivo sul territorio greco. Questo itinerario può includere anche la maestosa e affascinante isola di Rodi; sebbene le isole più grandi generalmente hanno spiagge e baie più frequentate e meno tranquille, risultano tuttavia molto adatte allo sbarco e/o imbarco.
Caicco da Atene
Con imbarco presso le marine sulla costa di Atene e Pireo; la scelta di caicchi è limitata a poche imbarcazioni. Gli itinerari più richiesti sono verso le isole del golfo di Saronico che si trovano tra le coste nord-orientali del Peloponneso e la costa occidentale dell’Attica, le meravigliose Salamina, Egina, Angistri, Poros, Idra, Spetses, Dokòs. Tutte queste isole hanno un mare cristallino e coste incantevoli.