Descrizione caicco e servizi
Corfu e le isole Ionie in caicco
L’itinerario Corfu e le isole Ionie in caicco naviga la costa occidentale della Grecia Ionica, una catena di bellissime isole e piccole cittadine sulla costa nel Mar Ionio. La costa nord dello Ionio e famosa per la lussureggiante vegetazione mediterranea e le spiagge incontaminate. Con imbarco sull’isola Corfù esploreremo Sivota, Parga, Paxos, Gaios e Lakka. Lungo la navigazione, scopriremo meravigliose isole e i loro villaggi.
Caicco isole Ionie è ideale per chi:
– crociera informale
– chi vuole passare le giornate di mare e visitare località e luoghi di interesse
– poca navigazione in mare aperto
– Crociere low cost in Grecia
Imbarco e sbarco
L’imbarco per l’itinerario Corfu e le Isole Ionie è il sabato dopo le 16 presso il Porto Vecchio di Corfu. Il caicco comincia la crociera la mattina dopo. Lo sbarco è sabato succesivo dopo colazione presso lo stesso porto.
Caicco e servizi a bordo
La crociera in caicco da Corfu viene affettuata con caicchi standard come Hemera, Eros, Panagiotia. Il nome del caicco per questo itinerario non è reso noto in fase di prenotazione. Il caicco viene scelto tra le imbarcazioni disponibili della categoria standard e può ospiatere fino a 25 persone a bordo. Le cabine sono doppie o triple tutte con bagno privato. Il caicco ha l’aria condizionata in uso 4/6 ore al giorno non oltre la mezzanotte. Supplemento per la cabina singola è 60%.
A bordo è inclusa la mezza pensione a buffet (colazione e pranzo tutti i giorni) e 1 cena l’ultima sera. Le altre cene sono libere presso i porti.
Escursioni facoltative
Durante la crociera in caicco Corfu e le isole Ionie potete partecipare alla degustazione dei vini a Parga o al corso di cucina greca a Sivota.
Hotel in prossimità del imbarco:
Aeroporto
L’aereporto di Corfu (CFU) dista 4km dalla città di Corfu . Il prezzo del taxi privato che trovate sempre disponibile l’arrivo è circa 15€ fino a 4 persone. Il prezzo di un mini pulmino per gruppi è circa 50€ ( richiesta prenotazione anticipata). Corfu è collegata con i maggiori aeroporti italiani con voli diretti durante tutta l’estate.
L’itinerario da Corfu e le isole Ionie in caicco è indicativo e soggetto a condizioni meteo.