Descrizione caicco e servizi
Alla scoperta della costa Egea turca
La crociera Baia di Hisaronu in caicco alla cabina naviga la costa di Datca e la baia di Hisaronu. Itinerario interesantissimo lungo la costa turca del Egeo con le isole greche del Dodecaneso in vista. Questo itinerario è operativo solo nei mesi di altra stagione con imbarco e sbarco a Bodrum.
La navigazione ci porterà a scopire l’antico sito di Knidos posizionato sul mare. Visiteremo la graziosa cittadina Datca con i suoi ristoranti, atmosfera tranquilla immersa nelle bouganville. Scopriremo le baie della Hisaronu con le cittadine Selimiye e Orhaniye, il mare tra le loro isole sempre calmo con colori che passando da verde al azzurro.
Baia di Hisaronu in caicco è ideale per:
- chi preferisce passare la settimana al insegna del mare visitando anche luoghi di interesse
- chi ama la natura e totale relax
- per chi preferisce passare le notti in rada, invece dei porti
Imbarco e sbarco a Bodrum
L’imbarco comincia sabato pomeriggio presso il porto di Bodrum nella zona del Castello di Bodrum e la via Neyzen Caddessi. Il caicco è pronto per l’imbarco dopo le ore 16 e lascierà il porto entro le 19.30.
Lo sbarco della crociera a cabina baia di Gokova è sabato mattina a Bodrum. Il caicco rientra al porto di Bodrum venerdì pomeriggio e passa l’ultima sera al porto.
Caicco e servizi a bordo
Il caicco assegnato per questa crociera è Ceyda con 6 cabine di simili dimensioni. Il caicco ha l’aria condizionata in uso non oltre la mezzanotte e il bagno privato in ogni cabina. Il servizio a bordo è informale. Supplemento singola 60%.
Il primo servizio a bordo è la cena il sabato sera. Questo itinerario include la colazione, pranzo e snack pomeridiano tutti i giorni e tutte le cene, tranne la cena del venerdi sera che è libera al porto di Bodrum.
Escursioni facoltative
Durante la crociera in caicco della baia di Hisaronu non sono previste escursioni facoltative. E possibile visitare il sito antico di Knidos, le cittadine di Datca e Bozbrun in autonomia
Hotel in prossimità del imbarco:
Asmin 3* ottimo hotel economico (verifica la disponibilità e prezzi)
Marina Vista 4* direttamente sul porto (verifica la disponibilità e prezzi )
Atrium 3* ottimo hotel economico ( disponibilità e prezzi )
Aeroporto
L’aeroporto più vicino a Bodrum è Milas (BVJ) che dista 35km dal porto di imbarco. Il prezzo del taxi privato che trovate sempre disponibile l’arrivo è circa 35€ fino a 4 persone. Il prezzo di un mini pulmino per gruppi è circa 80€ ( richiesta prenotazione anticipata). Bodrum è collegata con i maggiori aeroporti italiani con voli Pegasus air e Turkish airlines con scalo a Istanbul.
E’ possibile raggiungere Bodrum anche via l’isola greca di Kos con 40 min. in traghetto. Prima di prenotare il traghetto o catamarano informateci sulla vostra scelta per verificare il porto e tempo di imbarco
Documenti richiesti per l’imbarco:
Al momento della prenotazione vi sara richiesto di inviarci i dettagli per la lista passaggeri (nominativi, data di nascità e numero del documento che porterete in viaggio) e il deposito del 50% della prenotazione. Il saldo si paga a bordo in contanti per il menu e spese portuali e transit log.
L’itinerario crociera in caicco alla cabina da Bodrum navigando la costa turca di Hisaronu è indicativo e soggetto a condizioni meteo.