Scopri la Baia di Gokova in caicco
La crociera in caicco nella Baia di Gokova è la crociera blu originale, la prima rotta in caicco in assoluto lungo la costa turca. Seguendo le rotte descritte nei libri di Cevat Şakir vi porterà alla scoperta della baie, pinete, isolotti lontani dalla civilità tra cui le 7 isole, l’isola di Cleopatra e Orak.
Questa è’ anche la parte piu riparata della costa Turca protetta al nord dal continete e al sud dalla penisola di Datca. Quasi totale assenza di vento e mare mosso rende questo itinerario perfetto per le crociere in caicco.
L’itinerario della baia di Gokova viene proposto da giugno a ottobre inoltrato anche perchè il mare e le temperature in generale piu calde rispetto alle isole greche. Ovviamente in alta stagione luglio e agosto sopratutto, le zone più ventilate possono essere più piacevoli.
Baia di Gokova in caicco è ideale per:
- chi preferisce passare la settimana al insegna del mare
- amanti della natura e totale relax lontano dalla civiltà
- chi preferisce passare le notti in rada, invece dei porti
La scelta del caicco
Il nome del caicco per questo itinerario non è reso noto in fase di prenotazione. Il caicco viene assegnato sotto data; il giorno prima dell’imbarco vi sara comunicato il nome e la posizione del caicco presso il porto di Bodrum. La scelta del caicco è tra le imbarcazioni disponibili della categoria standard plus o superior e puo avere dalle 4 cabine fino a 16 cabine nel caso di assegnazione al mega yacht. La maggior parte dei caicchi assegnati ha comunque 8-9 cabine con ampi spazi esterni.
Non è perciò possibile garantire cabine di tipologia diversa. Le cabine garantite sono doppie con servizi privati e l’aria condizionata in uso la sera non oltre la mezzanotte. Supplemento per la cabina ad uso singola è 60%.
Il caicco ha l’aria condizionata in uso fino a 6 ore al giorno. L’aria condizionata non rimane accesa oltre la mezzanotte.
-
-
7 isola
-
-
Natura incontaminata
-
-
Isola di Orak
-
-
La baia Longoz
Imbarco e sbarco
L’imbarco comincia ogni sabato pomeriggio presso il porto di Bodrum nella zona del Castello di Bodrum e la via Neyzen Caddessi. Se tutti i passeggeri arrivano prima entro le 18:30 il caicco ancorerà per la cena nel baia più vicina. Altrimenti il caicco resterà ancorato al porto di Bodrum per la notte. La cena viene servita a bordo, salvo arrivo degli ospiti dopo le 21:30 verrà fornito un semplice cestino pasto (panino, frutta, ecc.).
Lo sbarco della crociera a cabina baia di Gokova è sabato mattina a Bodrum. Il caicco rientra al porto di Bodrum venerdì pomeriggio e passa l’ultima sera al porto.
Caicco e servizi a bordo
La crociera condivisa dell baia di Gokova include tutti i giorni la colazione e pranzo e 6 cene a bordo ( è esclusa l’ultima cena a Bodum) Ultimo servizio a bordo è la colazione.
Se il vostro volo non coincide con gli orari del imbarco /sbarco possiamo custodire i vostri bagagli a bordo o presso i nostri uffici. Per chi arriva a Bodrum il giorno prima possiamo suggerire hotel nella zona del porto.
Escursioni facoltative
Durante la crociera in caicco della baia di Gokova è possibile partecipare al escursione nella laguna di Daylan per un rilassante bagno nei fanghi termali e ammirare la storia dietro le tombe rupestri.
Hotel in prossimità del imbarco:
Gurup 3 direttamente sul porto (disponibilità e prezzi )
Marina Vista 4* direttamente sul porto (verifica la disponibilità e prezzi )
Atrium 3* ottimo hotel economico ( disponibilità e prezzi )
Aeroporto
L’aeroporto più vicino a Bodrum è Milas (BVJ) che dista 35km dal porto di imbarco. Il prezzo del taxi privato che trovate sempre disponibile l’arrivo è circa 30€ fino a 4 persone. Il prezzo di un mini pulmino per gruppi è circa 100€ ( richiesta prenotazione anticipata). Bodrum è collegata con i maggiori aeroporti italiani con voli Pegasus air e Turkish airlines con scalo a Istanbul. E’ possibile raggiungere Bodrum anche via l’isola greca di Kos con 40 min. in traghetto. Per chi decide di arrivare a Bodrum da Kos ci informi in anticipo per confermare il nome del porto in coincidenza del traghetto scelto!
Documenti richiesti per l’imbarco:
Al momento della prenotazione vi sara richiesto di inviarci i dettagli per la lista passaggeri (nominativi, data di nascità e numero del documento che porterete in viaggio) e il deposito del 40% della prenotazione tramite il bonifico bancario.
L’itinerario Caicco alla cabina Bodrum e la baia di Gokova è indicativo e soggetto a condizioni meteo.